In This Section

Il Benvenuto del Preside

Benvenuti nel sito della St. George’s British International School, che mi auguro Vi darà una prospettiva chiara di ciò che facciamo per offrire ai nostri studenti un’istruzione di primo livello. Fin dalla fondazione della scuola nel 1958 abbiamo sempre avuto una visione chiara di ciò che ci auguriamo di ottenere per i nostri allievi. Vogliamo che i nostri allievi raggiungano i più alti standards accademici e che diventino persone analitiche, pensatori critici e compassionevoli e che accedano alle migliori università del mondo. Vogliamo che siano in grado di mettere in relazione la loro esperienza in classe con quella del mondo che li circonda e che diventino consapevoli, partecipanti attivi nella vita locale e mondiale. Vogliamo che abbiano una prospettiva internazionale, e una visione rispettosa delle altre culture e tradizioni e che si rispettino l’uno con l’altro. Vogliamo che diventino dei leaders capaci, pronti a prendere un rischio per fare una differenza nel mondo impegnativo che erediteranno nel 21° secolo.

A tal fine, attingiamo dal meglio del curriculum britannico e dal resto del mondo per creare una vasta gamma di opportunità per l’apprendimento. Il nostro piano di studio culmina con gli esami di IGCSE in Year 11 e con il Diploma di Baccalaureato Internazionale (International Baccalaureate) alla fine di Year 13, titoli di studio riconosciuti a livello mondiale.

La St. George’s School offre molto di più. Vi preghiamo di visitare il nostro sito per scoprire ciò che offiriamo ai nostri allievi. Che si tratti di esplorare il vasto patrimonio culturale di Roma e dell'Italia, o che si tratti di rappresentare la scuola attraverso una delle nostre varie squadre sportive, scalare una cima delle Alpi o sostenere il nostro orfanotrofio in Zambia, vogliamo che ogni fase della vita scolastica dei nostri allievi sia stimolante affinché possano dare il meglio di loro stessi. 

Martyn Hales
Preside