In This Section

Governance della Scuola

Governance della Scuola

La scuola è di proprietà della St. George’s School Association, che opera attraverso il Consiglio Direttivo (Board of Governors), che viene eletto dai membri dell'Associazione. Esso agisce come “custode” della scuola, ed è responsabile della strategia globale di lungo periodo. Il Consiglio Direttivo affida la gestione ordinaria della scuola ad una società interamente controllata (la St. George’s School SRL).


La St. George's School Srl

La St. George’s School SRL è la società operativa responsabile della gestione delle scuole di La Storta e delle altre scuole di proprietà, tra cui la scuola elementare in Via Spallanzani. "SRL" è l'equivalente italiano dell’inglese "Ltd". La SRL, attraverso il Preside, presenta ogni anno un budget per l'anno successivo, insieme ad una revisione del piano di sviluppo pluriennale.

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione è attualmente composto da:

Maria Teresa Anderson D'Ecclesiis (Chair) Helena Lundgren Doyle Alexandra De Curtis
Richard Dunn (Vice Chair) Max Graziosi Karel van Gorp
Michael Carvalho Clemence Ingabire  
Sedulio Alessandro Amari Carlo Bragazzi  
Robert Guthrie Salvatore Carollo  

Il Consiglio di Amministrazione della SRL è attualmente composta da:

Martyn Hales (Chair)  
Maria Teresa Anderson D'Ecclesiis  
Kevin Nutty  

Comitati:

Education Committee Chair: Dr Micheal Paul Carvalho  
Finance Committee Chair: Helena Lundgren Doyle  
HR Committee Chair: Clemence Ingabire  
Governance and Risk Committee Chair: Karel van Gorp  
Strategic Development Committee Chair: Carlo Bragazzi  

La St. George’s School Association

La St. George’s School Association possiede le società che gestiscono le due scuole della St. George’s British International School presso La Storta e in Via Spallanzani e possiede inoltre il terreno e gli edifici presso la sede di La Storta. E’ una società senza scopo di lucro legalmente riconosciuta e  registrata, gestita nel pieno rispetto della normativa italiana. Tutti i genitori e tutori degli alunni, ad eccezione dei membri del personale e dei loro coniugi, possono diventare membri dell'associazione, secondo i termini degli statuti.


Consiglio dei Fiduciari

Così come la maggior parte dei paesi hanno una corte d'appello o una corte costituzionale, la St. George’s School Association ha un Consiglio di Fiduciari - un piccolo gruppo di persone di elevato standing in Italia e in Gran Bretagna, che fornisce consulenze e che può intervenire nelle questioni importanti inerenti al futuro della scuola.

Il Consiglio dei Fiduciari è attualmente composto da:

Peter Lloyd
(Chair)
Giovanni Castellaneta Keith Hamill