In This Section

Genitori di St. George’s

Parents of St George's

La partecipazione dei genitori è una parte importante in molte scuole britanniche ed internazionali. “I GENITORI DI ST. GEORGE'S” (Parents of St George's), o semplicemente “I GENITORI” (The Parents), è un’associazione non-profit, composta da genitori volenterosi che sostengono la scuola organizzando vari eventi sociali e fornendo servizi per la comunità scolastica, la vendita di divise scolastiche di seconda mano e la raccolta di fondi per sostenere le attività extra-scolastiche e le relative attrezzature. 

I partecipanti al gruppo “I Genitori” si riuniscono mensilmente per pianificare gli eventi e rendere la St. George’s è il migliore ambiente sociale e di apprendimento per i nostri figli. Le riunioni si tengono generalmente la mattina nella mensa scolastica e sono aperte a tutti i membri della comunità scolastica. Ulteriori informazioni sono reperibili sul nostro sito intranet e nella Junior School Newsletter. 

“I Genitori” accolgono attivamente tutti i nuovi genitori nella comunità della St. George’s (SGBIS) tramite i Parent Links reperibili sul nostro sito intranet. Come genitori e tutori, tutti i membri della comunità della SGBIS sono invitati a partecipare agli eventi e alla loro organizzazione, a contribuire con le vendite e partecipare in generale alla vita della comunità scolastica.
 
Tra gli eventi annuali figurano “La Notte dei Fuochi D’Artificio” (Bonfire Night) che si svolge alla fine di ottobre, la Fiera invernale (Winter Fair) che si svolge i primi di dicembre, e la Fiera di maggio (May Fair) a fine maggio. Nel corso degli ultimi anni si sono tenute inoltre opere teatrali all’aperto di Shakespeare (co-ospitate dai genitori e dalla scuola) per non parlare della “Serata Internazionale” (International Evening) dedicata ad una miriade di meravigliose specialità di tutto il mondo.